Perché abbiamo scelto Ariano Irpino

La motivazione è principalmente logistica: Ariano Irpino si posiziona ai confini della Campania (abbracciando parte dei grossi comuni del beneventano e dell’avellinese), ed è, nel contempo, agevolmente raggiungibile anche da diverse città della vicina Puglia e Basilicata. 

Una scelta ponderata e studiata dalla Balestrieri Impianti per diventare un punto di riferimento del Sud Italia, evitando così che tonnellate di rifiuti raccolti potessero finire in discarica per la mancanza di idonei impianti di trattamento. 

Infatti, probabilmente non tutti sanno che i rifiuti provenienti dallo spazzamento rappresentano ben il 5% dei rifiuti urbani.

Pertanto, grazie a questo impianto di ultimissima generazione sarà possibile:

  • avviare a trattamento i rifiuti recuperati in questa grossa macro-area (aumentando così i dati della raccolta differenziata);
  • valorizzare i rifiuti, riuscendo a ricavare sostanziose quantità di materia prima-seconda, come sabbia (utilizzabile come materia prima secondaria per applicazioni civili o industriali), ghiaia (utilizzabile come materia prima secondaria per applicazioni civili o industriali) e ghiaietto.

Una scelta di qualità, per migliorare la qualità dell’ambiente che ci circonda.

Contatti
Sede impianto
Trasparenza

All Rights Reserved Copyright e-comunica © 2022.

to top