Perché trasformare un rifiuto in risorsa

Convertire i rifiuti in risorse è un processo vivo e operativo che da anni genera risultati concreti che impattano positivamente sull’economia e l’ambiente ed è una visione che guida ogni azione portata avanti da Balestrieri Impianti,

Se per definizione il “rifiuto” è un “oggetto di scarto”, dimentichiamo che, al tempo stesso, nasconde un valore intrinseco che se individuato e compreso può essere declinato in nuovi processi che ne consentono la trasformazione in materiale di qualità utilizzabile in diversi settori industriali, a favore della cosiddetta economia circolare.

In un momento storico di carenza di risorse naturali risulta impellente il passaggio ad un nuovo modello economico, che coniughi lo sviluppo e la tutela dell’ambiente.

Un sistema in cui si riusa, ripara e ricicla come materiale ciò che è recuperabile e si trasforma in energia quello che non lo è.

Questo è ciò che contraddistingue l’impianto per il recupero trattamento dei rifiuti di Balestrieri Impianti, realizzato con tecnologie brevettate e all’avanguardia che permettono di recuperare un’altissima percentuale di rifiuti in ingresso ottenendo materiali di qualità certificati CE e frazioni recuperabili.

Contatti
Sede impianto
Trasparenza

All Rights Reserved Copyright e-comunica © 2022.

to top